un ritardo necessario

Tradizionalmente, l’autunno è il periodo della raccolta di FIFA 365 Panini, che offre sempre ai collezionisti un ampio spettro di squadre stellari provenienti dai migliori campionati del mondo. Quest’anno, però, le cose sono andate un po’ diversamente a causa dei Mondiali di calcio in Qatar, che si è svolta in autunno inoltrato, e quindi Panini ha deciso di rinunciare alla usuale data di uscita di FIFA 365 per non entrare in concorrenza con i propri prodotti FIFA World Cup Qatar 2022. Molti collezionisti che già si stavano già chiedendo se questa fosse la fine della fortunata serie FIFA 365 possono ora tirare un sospiro di sollievo, perché Panini ha annunciato le figurine e le Trading Card FIFA 365 per la stagione 2022/23. Invece di apparire alla fine dell’estate, ora verranno rilasciate nel mese di Gennaio, parliamo di una raccolta che anche quest’anno contiene più squadre rispetto alla stagione precedente: 26 in totale.

figurine, tante figurine..

Le bustine conterranno un totale di ben 448 figurine. Più numerose rispetto alle 419 dell’anno scorso. 
Per ogni bustina saranno presenti 5 figurine
Per ogni squadra sono state inserite, oltre a 3 figurine per maglia e stemma e “club identity”, 13 figurine rappresentanti i calciatori. Saranno presenti 13 classiche figurine a mezzo busto con due giocatori per figurina e 3 figurine con i calciatori in azione (3 calciatori per ogni figurina). La novità di quest’anno è la sezione My Golden Team 2023, per la quale sono disponibili 12 figurine (non numerate sul retro) con un totale di 24 giocatori. Le altre 436 figurine della raccolta si presentano ai collezionisti nei consueti formati degli anni precedenti.  I tifosi della Bundesliga dovranno adattarsi alle squadre incluse nella collezione. Quest’anno manca la squadra del Borussia Dortmund, che è sempre stata inclusa fin dall’inizio delle collezioni FIFA 365, presumibilmente per motivi di licenza. Invece, Panini è riuscita ad aggiudicarsi l’Eintracht Francoforte, attuale detentore del titolo di Europa League.

data di uscita

Al momento non ci sono fonti certe circa l’uscita esatta della raccolta pertanto si può solo speculare. In ogni caso c’è da aspettarsi qualcosa entro la fine di Gennaio, condivideremo con voi le ultime news a riguardo perciò  Stay tuned!

Latest News